Prestito per la casa da Banca Nazionale del Lavoro

di isayblog4 Commenta

Il prestito BNL Energia è un finanziamento personale che la clientela del gruppo BNL – BNP Paribas potrà ottenere per poter supportare il compimento delle proprie operazioni di acquisto e di installazione di un impianto eco-energetico (principalmente, un impianto fotovoltaico), con una linea di credito dalle condizioni economiche predeterminate, dall’importo significativo, e con dilazione del pagamento sul lungo periodo.

Il finanziamento in questione potrà infatti consentire alla clientela privata di BNL di entrare in possesso di un importo compreso tra un minimo di 10 mila euro e un massimo di 100 mila euro, da rimborsare in un piano di ammortamento che potrà estendersi fino a un massimo di 180 mesi. Il cliente di BNL potrà comunque estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, pagando una penale pari a un punto percentuale del capitale rimborsato.

L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in un’unica soluzione, di norma all’atto della firma del contratto di finanziamento. Il rimborso avverrà invece mediante una serie di addebiti di importo costante, con periodicità mensile, comprensivi di una quota capitale e di una quota interessi, predeterminate grazie all’applicazione di un tasso di interesse invariabile sul capitale oggetto di mutuo (elemento che permetterà al cliente dell’istituto di credito di pianificare al meglio il proprio equilibrio finanziario previsionale).

È inoltre possibile accompagnare questo prodotto con una polizza assicurativa che permetterà al cliente di poter far fronte regolarmente al pagamento delle rate nelle ipotesi di sinistri o altri eventi inattesi che possano compromettere, anche in via temporanea, la capacità di rimborso (il costo di tale copertura assicurativa è attualmente fissato in 0,60 punti percentuali, per anno, sul capitale finanziato).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>