Surroga mutuo a tasso fisso con BNL

 L’operazione di surroga mutuo a tasso fisso, disponibile in tutte le filiali di BNL – istituto di credito del gruppo BNP Paribas – è una transazione che consente al cliente della banca di poter spostare presso le strutture dell’istituto ricevente, un mutuo in corso di regolare ammortamento presso altre banche non riconducibili allo stesso gruppo, sfruttando le caratteristiche e i benefici della presenza di un tasso di interesse fisso.

Come da regole normative, l’operazione di surroga del finanziamento casa non avrà alcuna spesa accessoria abbinata: pertanto, la transazione di “spostamento” e di migrazione del mutuo da una banca all’altra non produrrà il pagamento di alcuna spesa, come ad esempio quelle relative al notaio (eventuali oneri saranno poi rimborsati dall’istituto di credito subentrante).

Nella fattispecie in questione, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà fisso per l’intera durata del piano di ammortamento. Ne consegue che il cliente dell’istituto di credito potrà garantirsi la tranquillità di pagare una rata di importo sempre costante nel tempo, ponendosi così al riparo dalle eventuali variazioni sfavorevoli dei principali parametri di riferimento dei tassi di mercato (ad esempio, l’Euribor).

Per quanto concerne la durata complessiva del piano di ammortamento, questa potrà giungere fino a un massimo di 40 anni. Rimane inteso che il cliente potrà estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento riterrà opportuno, procedendo alla cessazione del rapporto senza il pagamento di alcuna penale accessoria. Sono infine ammesse anche operazioni di rimborso parziale del capitale ammontante a titolo di debito residuo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento