Mutuo BNL a tasso fisso per ristrutturare casa

di Roberto Commenta

Il mutuo BNL a tasso fisso per ristrutturazione casa è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le agenzie BNL, del gruppo BNP Paribas, e utile per poter effettuare operazioni di ristrutturazione della prima o della seconda abitazione di proprietà, a condizioni di onerosità certe e invariabili per l’intera estensione del rapporto finanziario, e per importi che potranno supportare buona parte delle transazioni di miglioramento della propria casa.

Il finanziamento può infatti supportare il compimento di operazioni fino all’80% del costo dei lavori di ristrutturazione, come da attestazione che il cliente di Banca Nazionale del Lavoro avrà cura di allegare alla richiesta di mutuo. Il costo dei lavori dovrà inoltre essere proporzionale al valore commerciale dell’immobile da ristrutturare, entro limiti proporzionali che verranno stabiliti dalla stessa agenzia dell’istituto di credito erogante.

Come intuibile, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà fisso per l’intera estensione del contratto di finanziamento. Uno scenario che permetterà al cliente dell’istituto di credito di poter pianificare con certezza l’evoluzione delle proprie uscite monetarie, le quali non subiranno alcuna variazione nel tempo, anche nell’ipotesi di forti oscillazioni dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari.

Per quanto invece riguarda la durata, questa potrà estendersi ben oltre il limite dei 10 anni, permettendo così al cliente mutuatario di poter spalmare il capitale da rimborsare nell’arco di un periodo di tempo a lui più consono. In ogni caso sarà poi possibile procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, o di sua riduzione parziale, in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>