Pronti contro termine da CheBanca

di isayblog4 Commenta

I pronti contro termine di CheBanca sono degli utili strumenti per poter permettere di far crescere rapidamente i propri risparmi, contando su un tasso di interesse sempre certo, caratteristiche flessibili e personalizzabili, investimenti anche a partire da piccole somme, e accessibilità a coloro che hanno già la titolarità di un conto deposito, con possibilità di sottoscrivere il rapporto direttamente online.

Numerose sono le caratteristiche di interesse di questo servizio. Innanzitutto, il guadagno è estremamente trasparente: fin dal momento in cui il cliente sottoscriverà il prodotto, saprà quanto guadagnerà. Il cliente potrà scegliere di investire qualsiasi somma che preferirà, a partire da 5 mila euro e con multipli di 1.000 euro.

La durata del prodotto potrà essere personalizzata sulla base di tre estensioni alternative: 1 mese, 2 mesi o 9 mesi. Alla scadenza esatta del periodo temporale, i soldi impiegati in un’operazione di pronti contro termine verranno accreditati sul conto deposito base, senza perdita di nessun giorno di valuta. In ogni momento, inoltre, il cliente potrà comunque decidere di chiudere il rapporto in anticipo, e riavere così subito i propri soldi sul conto deposito.

Per quanto concerne le condizioni economiche, segnaliamo l’assenza di commissioni di acquisto e di annullamento anticipato. Gli interessi saranno derivanti dall’applicazione di tassi pari al 2 per cento a un mese, 2,40 per cento a 2 mesi, 3,25 per cento a 9 mesi, al lordo della ritenuta fiscale del 20 per cento.

La liquidazione degli interessi avverrà a scadenza dell’operazione, con base civile di calcolo per interesse.

Sul sito internet chebanca.it, e in tutte le filiali dell’istituto di credito del gruppo Mediobanca, sarà possibile prendere visione dei fascicoli informativi con tutti i dettagli economici e contrattuali del prodotto di investimento in questione. Vi consigliamo di consultarli attentamente prima di sottoscrivere il servizio di investimento.

Nelle prossime settimane continueremo a monitorare l’andamento delle principali offerte delle banche online con orizzonte di brevissimo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>