Prestito ecologico da Cassa Risparmio Firenze

di Roberto Commenta

Il prestito ecologico della Cassa di Risparmio di Firenze è un tradizionale prestito per interventi ecosostenibili ed energetici, a disposizione presso qualsiasi filiale dell’istituto di credito facente parte il gruppo Intesa Sanpaolo. Vediamo allora insieme quali sono le principali caratteristiche di questa linea di credito utile per investire in energia pulita e fonti rinnovabili e, nel caso di installazione di pannelli solari fotovoltaici, possibilità di integrazione dei benefici attraverso gli incentivi pubblici disponibili (conto energia).

Le caratteristiche ricalcano prevalentemente quelle degli altri prestiti del gruppo Intesa Sanpaolo. Pertanto, beneficiari saranno lavoratori dipendenti e lavoratori autonomi, che agiscono per scopi estranei alla loro attività imprenditoriale o professionale, con età compresa tra i 18 e i 75 anni alla scadenza del prestito.

Le finalità finanziabili sono invece quelle della: progettazione e installazione di impianti fotovoltaici, pannelli solari o termici che trasformano l’energia per riscaldamento ed elettrica; installazione di finestre e infissi per migliorare la coibentazione degli stabili e diminuire la dispersione di calore; installazione di caldaie di nuova generazione ad alta efficienza energetica; acquisto di automezzi ecologici e a trazione elettrica; acquisto di elettrodomestici ecologici.

La durata del piano di ammortamento è compresa tra i 2 e i 15 anni, mentre l’importo finanziabile oscillerà tra i 2,5 mila euro e i 100 mila euro (vedi anche le caratteristiche del prestito per interventi ecologici da Banca Monte Parma).

Il tasso di interesse, a scelta del cliente, sarà fisso o variabile: nella prima ipotesi le rate del piano di ammortamento saranno di importo sempre costante, garantendo così al cliente la massima serenità nella pianificazione delle proprie uscite monetarie; nella seconda ipotesi, invece, come intuibile, l’importo delle rate seguirà l’andamento di un parametro di riferimento, garantendo un perfetto allineamento dell’importo con il trend assunto dai tassi di mercato.

Sul sito internet bancacrfirenze.it e in tutte le filiali dell’istituto di credito sono a disposizione maggiori informazioni su questo e altri prodotti di credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>