Prestito ecologico da Banca di Bologna

di isayblog4 Commenta

Così come molti altri finanziamenti per interventi ecosostenibili, anche il prestito ecologico della Banca di Bologna potrebbe essere utilizzato per realizzare impianti fotovoltaici o altri investimenti di carattere pluriennale, finalizzati a migliorare l’impatto ambientale della propria abitazione. Vediamo allora quali sono le principali condizioni economiche del servizio, e come ottenere maggiori informazioni sulla titolarità di questo prodotto di credito.

Anzitutto, segnaliamo come l’importo ottenibile attraverso il finanziamento Ecocasa di Banca di Bologna sia piuttosto ampio, potendo oscillare tra un minimo di 5 mila euro e un massimo di 50 mila euro. La durata del piano di ammortamento potrà invece giungere fino a un massimo di 10 anni, conferendo così al cliente dell’istituto di credito bolognese la massima libertà di scelta nella combinazione tra rata e durata (vedi anche Prestito casa da Banca di Bologna).

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento può alternativamente essere fisso o variabile. Nella prima ipotesi il tasso è calcolato sulla base dell’Eurirs di periodo, con costanza di importi per quanto concerne le uscite monetarie. Nella seconda ipotesi, invece, il tasso sarà calcolato sulla base dell’Euribor, con rate di importo dipendente dall’andamento del parametro di riferimento dell’indicizzazione.

Per quanto concerne le altre condizioni economiche, segnaliamo la presenza di spese di incasso rata pari a 2,25 euro per scadenza, una penale per estinzione anticipata o rimborso parziale pari all‘1 per cento del debito residuo, e possibili commissioni per la polizza assicurativa abbinata al prodotto di credito. La polizza in questione potrà migliorare la serenità del cliente dinanzi a infortuni o malattie, visto e considerato che qualsiasi evento pregiudizievole potrebbe essere ricollegato all’intervento attivo della compagnia, che andrà a rimborsare tutto o parte il debito contratto (vedi anche Prestito auto da Banca di Bologna).

Per ottenere maggiori informazioni sul prodotto, è possibile prendere visione dei fogli informativi di trasparenza a disposizione sul sito internet bancadibologna.it o in qualsiasi filiale della banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>