Prestito casa da Banca di Bologna

di isayblog4 Commenta

Il prestito casa della Banca di Bologna è un finanziamento personale che l’istituto di credito ha scelto di predisporre e offrire nei confronti di quella clientela che desideri poter supportare operazioni di ristrutturazione del proprio appartamento, a condizioni dedicate e con la possibilità di restituire il debito nel medio lungo termine. Cerchiamo allora di comprendere quali siano le condizioni di principale riferimento del prodotto, e in che modo poter prender possesso di tutti i principali vantaggi da esso derivanti.

L’importo finanziabile attraverso il prodotto potrà giungere fino a un massimo di 50 mila euro, da restituire all’interno di un piano di ammortamento che, a scelta del cliente, potrà esser pari a 3, 5, 6, o 8 anni. In qualsiasi momento, ovviamente, il cliente potrà scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in una o più soluzioni, alle condizioni indicante nel contratto.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento potrà essere fisso (pari all’ Eurirs di periodo + spread, arrotondato allo 0,05 superiore e maggiorato dello spread contrattualmente previsto) o variabile (pari all’ Euribor 360 a 3 mesi, in essere per valuta data stipula e successivamente variabile ogni 3 mesi. Il tasso è arrotondato allo 0,05 superiore e maggiorato dello spread contrattualmente previsto). La scelta dipenderà essenzialmente dalle preferenze del cliente, visto e considerato che nella prima ipotesi avrà la titolarità di un piano di ammortamento composto da rate di importo lineare, e nella seconda ipotesi dovrà subire oscillazioni continue nell’importo dei pagamenti (vedi anche le condizioni del prestito per spese varie da Antonveneta).

Per quanto concerne le altre caratteristiche del prodotto creditizio, ricordiamo una periodicità delle rate mensile, spese pratica pari a costi di istruttoria o di accollo pari allo 0,50 per cento del capitale richiesto, con un minimo di 50 euro, penale per estinzione anticipata o rimborso parziale pari all’1,00 per cento sul debito residuo.

Sul sito internet bancadibologna.it maggiori informazioni su questo e altri prodotti creditizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>