Mutuo prima casa di Banca Etica

di Sofia Martini Commenta

 Per acquistare una prima casa la soluzione più comoda e necessaria è quella di accendere un mutuo presso una banca o un istituto di credito. Nel caso dell’acquisto di una prima casa le banche riservano inoltre condizioni a volte più favorevoli che negli altri casi, perché a seconda del momento in cui si richiede il finanziamento è possibile accedere anche ad agevolazioni di tipo governativo come i fondi di solidarietà per i mutui. 

Mutuo Flessibile Sempre Light di UBI Banca

Se siete alla ricerca di un mutuo prima casa potete valutare anche le diverse offerte di mutuo proposte da Banca Etica, una banca che si differenzia dalle altre offrendo soluzioni vantaggiose ai clienti perché questi ultimi sono anche soci della banca stessa. In questo post vedremo ad esempio quali sono le condizioni dei mutui prima casa offerti da Banca Etica.

Mutuo a tasso variabile BNL – BNP Paribas

Mutuo prima casa di Banca Etica

Con il Mutuo prima casa offerto da Banca Etica è possibile finanziare fino all’80 per cento del valore dell’immobile in caso di richiesta di mutuo fondiario o fino al 100 per cento del valore dell’immobile in caso di richiesta di mutuo ipotecario. Le condizioni sono le stesse per entrambe le tipologie.

Per chi sceglie poi una casa ad alta sostenibilità ambientale, si può accedere anche ai mutui fondiari e ipotecari del progetto Energia, rivolti a chi acquista e compie lavori di ristrutturazione per l’efficientamento energetico. Tali mutui sono destinati anche alla costruzione.

Con tali mutui non si possono però acquistare o ristrutturare abitazioni considerate di lusso. I richiedenti devono sempre essere soci della banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>