Mutuo Flessibile Sempre Light di UBI Banca

di Sofia Martini Commenta

Accendere un mutuo in un periodo di crisi economica e di riduzione delle risorse a disposizione non è certo una decisione che si prende a cuor leggero ma deve essere ben valutata esaminando le diverse offerte a disposizione presenti sul mercato. Se in questo momento state ad esempio cercando dal vostro mutuo soprattutto una soluzione che vi consenta flessibilità nel corso del tempo potete prendere in considerazione una delle proposte di UBI Banca. 

Mutuo a tasso variabile BNL – BNP Paribas

Tra i mutui offerti da UBI Banca vi è infatti in questo periodo la particolare soluzione di un mutuo che si può mettere in pausa, ovvero il Mutuo Flessibile Sempre Light di UBI Banca, di cui in questo post vedremo nel dettaglio quali sono le caratteristiche.

Finanziamento a capitale circolante di UBI Banca

Mutuo Flessibile Sempre Light di UBI Banca

Il Mutuo Flessibile Sempre Light di UBI Banca è un mutuo a tasso variabile disponibile per l’acquisto, la ristrutturazione o la costruzione della prima casa, caratterizzato da uno spread che decresce nel corso del tempo. Le rate inoltre si caratterizzano come leggere perché l’importo si può dilazione anche su durate molto lunghe.

Ma principale caratteristica di questo tipo di finanziamento è che nel corso della durata coloro che lo sottoscrivono hanno la possibilità di sospendere le rate fino a 18 mesi oppure di alleggerire il loro importo allungando per una sola volta la durata del mutuo in caso del verificarsi di alcuni particolari eventi.  Sono inclusi in questi eventi circostanze come la nascita di un figlio, la perdita del lavoro o un decesso.

La sospensione può essere richiesta per due volte nel corso della durata del mutuo, a distanza però di almeno 3 anni una dall’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>