Fondo Euro Arancio da Ing Direct

di isayblog4 Commenta

Il Fondo Euro Arancio di Ing Direct è un particolare fondo obbligazionario disponibile in tutte le strutture telematiche di Ing Direct, la banca olandese divenuta famosa, in Italia, prevalentemente per il suo prodotto di raccolta di punto, il Conto Arancio, e per il suo “fratello” ordinario, il Conto Corrente Arancio. Cerchiamo allora di comprendere quali sono le caratteristiche di vantaggio che l’istituto di credito europeo è in grado di riservare alla clientela, e quali sono i consigli che è possibile conferire a chi sta per scegliere questo prodotto.

Il Fondo Euro Arancio è un fondo obbligazionario che si caratterizza per la distribuzione annuale degli interessi maturati dai titoli in portafoglio. Il portafoglio di Euro Arancio è composto principalmente da Titoli di Stato e da Obbligazioni di aziende almeno di rating A emesse in Euro e senza rischio di cambio. Una composizione che pertanto garantirà al cliente di Ing Direct di porsi al sicuro dalle oscillazioni dei mercati azionari, preferendo un profilo di rischio più contenuto.

Proprio la banca olandese indirizza questo prodotto a chi non vuole correre il rischio di subire delle perdite di capitali, avendo altresì un orizzonte temporale minimo consigliato pari a 2 anni. L’investimento avviene esclusivamente sul mercato obbligazionario, ed è pertanto possibile prevedere che il rendimento del prodotto sia scollegato dagli andamenti diretti delle principali piazze azionarie.

Ogni anno, inoltre, il fondo distribuisce le cedole maturate dai titoli in portafoglio. Il TER di Euro Arancio, afferma la società, comprendente le commissioni di gestione, è pari allo 0,77 per cento (il TER è un costo indicativo di gestione del fondo).

Anche il Fondo Euro Arancio può essere opzionato mediante la costituzione di un piano di accumulo del capitale, un programma di versamenti graduali nel tempo che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter mediare adeguatamente perdite e profitti della transazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>