Conto Arancio con opzione Arancio+

di isayblog4 Commenta

Per chi apre il Conto Arancio di Ing Direct, ed è un nuovo cliente, c’è la possibilità di poter fruire per un certo periodo iniziale di una remunerazione sulle giacenze libere particolarmente interessante. Al termine del periodo a tasso elevato e promozionale, pur tuttavia, le giacenze passano alla remunerazione al tasso base che di norma è decisamente più basso. In che modo allora continuare a guadagnare con tassi comparabili con quelli del periodo promozionale? Ebbene, la soluzione c’è e si chiama Arancio+; trattasi, nello specifico, dell’attivazione di vincoli sulle giacenze libere con un mimino che si può investire pari ad appena un euro e scadenze a tre mesi, sei mesi oppure un anno. Ad esempio, fino a 50 mila euro vincolati il tasso lordo a dodici mesi offerto con Arancio+ è pari all’1,70%, mentre sopra i 50 mila euro, e sotto i 100 mila euro, sulla stessa scadenza, il rendimento lordo annuo balza all’1,80%; oltre i 100 mila euro, e sempre a dodici mesi, il guadagno lordo annuo sale al 2,20%.

Per poter attivare l’opzione Arancio+ occorre chiaramente essere titolari del Conto Arancio che si apre senza spese, versando anche solo un euro, e senza pagare imposta di bollo. Il Conto Arancio si gestisce online o per telefono a fronte dei soldi che a giacenza libera sono sempre disponibili e “viaggiano” in tutta sicurezza da e per il proprio conto corrente di appoggio abituale.

Attualmente è in corso una promozione che prevede per i titolari sia del Conto Arancio, sia del Conto Corrente Arancio, un tasso annuo lordo al 2,40% per i vincoli di Arancio+ a dodici mesi. Ma si può, come sopra accennato, investire con vincolo anche su scadenze più brevi. Ad esempio, a tre mesi, per vincoli sopra i 100 mila euro, il rendimento annuo lordo è all’1,50%, mentre sale all’1,75% per i vincoli sempre sopra i 100 mila euro ma di durata pari a sei mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>