Tasso variabile con il mutuo flessibile di Intesa Sanpaolo

di isayblog4 Commenta

Il Mutuo Libero di Intesa Sanpaolo è un particolare finanziamento ipotecario, a tasso di interesse variabile, che consente al cliente dell’istituto di credito di poter personalizzare il proprio piano di ammortamento, scegliendo quanto e come rimborsare il mutuo, sulla base delle proprie disponibilità monetarie e reddituali, all’interno di alcuni parametri quantitativi previsti dalle condizioni contrattuali.

Il finanziamento è destinato a supportare le operazioni di acquisto della prima o della seconda casa, con durate comprese tra un minimo di 10 anni e un massimo di 15 anni. L’importo richiedibil dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo di 500 mila euro, nel rispetto del 60% del valore commerciale dell’immobile, stabilito quale il minimo tra il valore di perizia e il prezzo di acquisto da compromesso.

Come sopra anticipato, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà variabile per l’intera durata dell’operazione, calcolato come sommatoria tra l’Euribor e uno spread concordato tra le parti. Il piano di ammortamento sarà pertanto composto da rate di importo non costante nel tempo, in linea con i valori assunti dal parametro di indicizzazione che è stato appena accennato.

Infine, ribadiamo come l’erogazione dell’importo avverrà mediante accredito dell’importo richiesto, in un’unica soluzione, sul conto corrente intestato al mutuatario. Il finanziamento può essere accompagnato con alcune polizze assicurative che tuteleranno non solo l’immobile oggetto di contratto dai rischi di incendio e di scoppio, ma anche il mutuatario stesso contro le ipotesi di impossibilità nel pagamento delle rate del programma di rimborso, per cause che non possono essere imputate a quest’ultimo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>