Rata mutuo ridotta il primo anno con Mutuo Open di Veneto Banca

di isayblog4 Commenta

Il Mutuo Tutto Open di Veneto Banca è un particolare finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito rivolge – attraverso l’opera delle proprie filiali – a quella clientela che desideri poter disporre di un finanziamento a condizioni molto vantaggiose per il primo anno, all’interno del quale si potranno pagare delle rate di importo fisso, ridotte rispetto allo standard di ammontare che seguirà nel corso dell’ammortamento.

Al termine del primo anno, il cliente potrà poi scegliere se proseguire con l’applicazione di un tasso di interesse fisso, garantendosi così la stabilità delle proprie uscite monetarie nel tempo, oppure passare all’applicazione di un tasso di interesse variabile, abbracciando condizioni di onerosità del mutuo che dipenderanno dall’evoluzione dei tassi di mercato e, in particolar modo, del parametro di riferimento prescelto.

Al di là di quanto sopra, il mutuo è opzionabile per operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione di immobili ad utilizzo residenziale, con un importo compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile, che verrà stabilito all’interno di una apposita procedura di perizia che verrà effettuata dall’istituto di credito erogante il finanziamento.

Ancora, ricordiamo come la durata del piano di ammortamento non possa eccedere i 30 anni, e come il mutuatario possa comunque procedere, in qualsiasi momento, a operazioni di estinzione del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale. Il finanziamento è erogabile in un’unica soluzione o a stato di avanzamento dei lavori (per le ipotesi di costruzione), con rimborso in rate di periodicità necessariamente mensile, e addebito su conto corrente.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>