Servizio Monorata dal Banco di Napoli

di Roberto Commenta

Il servizio Monorata del Banco di Napoli è un servizio che permette alla clientela che è titolare di prestiti personali presso altre banche o società finanziarie, ed è in regola con il pagamento delle rate, di sostituirli con un unico nuovo servizio presso la banca: saranno i consulenti dell’istituto di credito del gruppo Intesa Sanpaolo ad occuparsi di gestire le pratiche legate all’estinzione dei prestiti precedenti. Vediamo quali sono le principali caratteristiche di questo servizio.

In questo modo il cliente della banca potrà contare su un’unica rata mensile più comoda e più semplice da controllare. E, se inoltre lo desidera, sarà possibile diminuire l’importo della rata, allungare la durata del nuovo prestito fino a un massimo di 72 mesi e contare pertanto su una rata più leggera, pur aumentando, naturalmente, la quantità complessiva di interessi da pagare (vedi anche Tasso fisso o variabile con prestito Maxi di Banco di Napoli).

Per poter aderire al prodotto sarà sufficiente scegliere Prestito Multiplo o Prestito Superflash, due linee di credito che offrono anche interessanti opzioni di flessibilità, grazie alla possibilità, prevista in alcuni casi, di ritardare l’inizio del rimborso o di posticipare il pagamento di alcune rate (vedi anche Mutuo a tasso variabile e cap dal Banco di Napoli).

Per quanto concerne ad esempio il prestito Multiplo, si tratta di un finanziamento destinato a lavoratori dipendenti (anche a tempo determinato), autonomi e pensionati con un’età compresa tra i 18 e gli 80 anni (alla scadenza del prestito), per importi fino a un massimo di 75 mila euro, e durate del piano di ammortamento tra i 2 e i 10 anni, a cui va aggiunto il periodo di preammortamento (ossia il periodo intercorrente tra la data di erogazione del prestito e la data di erogazione del prestito e la data di decorrenza della prima rata di ammortamento. Gli interessi di preammortamento sono determinati allo stesso TAN fisso del Prestito e percepiti sulla prima rata).

Maggiori informazioni sul servizio sul sito internet bancodinapoli.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>