Mutuo a tasso variabile e cap dal Banco di Napoli

di isayblog4 Commenta

Il mutuo a tasso variabile e cap del Banco di Napoli è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che viene caratterizzato dalla contemporanea applicazione di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo e di un cap (cioè, un tetto massimo all’incremento dello stesso tasso), e utilizzabile per supportare le operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà.

Il mutuo a tasso variabile e cap del Banco di Napoli permetterà così al mutuatario di potersi avvantaggiare della presenza di un tasso indicizzato ai principali riferimenti di mercato (con possibili cali dei costi del denaro, e conseguenti diminuzioni negli importi delle rate), senza tuttavia correre il rischio di assistere all’incremento dei tassi al di sopra di un limite predeterminato (appunto il cap).

Il mutuo a tasso variabile e cap del Banco di Napoli potrà erogare importi – di norma – fino a un massimo dell’80% del valore di mercato dell’immobile, per una durata che non potrà eccedere i 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale, e anche per importi parziali rispestto al totale da restituire all’istituto di credito.

Infine, ricordiamo che anche il mutuo a tasso variabile e cap del Banco di Napoli, così come gli altri finanziamenti dell’istituto di credito del gruppo Intesa Sanpaolo, potrà essere accompagnato da polizze di tutela della capacità di rimborso del mutuatario contro infortuni, morte e inabilità, oltre all’obbligatorio accompagnamento con una polizza assicurativa di tutela dell’immobile ipotecato contro i rischi di incendio e di scoppio.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>