Prestito Top da Unicredit

di isayblog4 Commenta

Il prestito Top di Unicredit è un finanziamento personale che la banca offre nei confronti di quella clientela che desideri realizzare i propri desideri potendo usufruire di importi elevati e di durate flessibili, senza necessità di rilasciare alcuna garanzia reale. Il prodotto potrà essere utilizzato per poter coprire una pluralità di progetti personali come l’acquisto di auto, moto, barche, spese mediche, acquisto di oggetti di valore, e così via.

Non sono invece finanziabili, precisa Unicredit sul proprio sito web, l’acquisto di immobili, terreni e/o ristrutturazioni di prime o di seconde case, con relative pertinenze, nonchè le operazioni di natura speculativa (vedi anche Prestito pensionati INPS da Intesa Sanpaolo).

Secondo quanto affermato dalla banca, attraverso il finanziamento sarà possibile ottenere un importo da un minimo di 31.000 euro ed un massimo di 75.000 euro, comprensivo dell’eventuale premio finanziato della polizza assicurativa facoltativa “Protezione del Credito Personale“. L’importo del premio della polizza è determinato in funzione dell’importo e della durata del finanziamento richiesto (0,090% dell’importo richiesto per il numero dei mesi).

La durata del piano di ammortamento sarà invece compreso tra un minimo di 36 mesi fino a un massimo di 120 mesi. Il rimborso del debito avverrà con addebito automatico sul conto corrente delle rate, con periodicità mensile (vedi anche Prestito a tasso fisso da Banca Popolare di Bergamo).

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento è fisso per l’intera durata del programma di rimborso: ne conseguirà la formazione di un piano di ammortamento composto da rate di importo sempre costante, ponendo così il cliente al riparo dalle negative sorprese relative all’andamento dei tassi di riferimento.

Infine, segnaliamo come il prestito può essere assistito da una polizza assicurativa facoltativa Vita/Danni, che prevede la protezione del finanziamento in caso di eventi definitivi (morte, malattia grave, invalidità totale permanente) oppure temporanei (inabilità temporanea totale, ricovero ospedaliero, perdita d’impiego). Il premio, della polizza in unica soluzione anticipata, è finanziato e trattenuto al momento dell’erogazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>