Prestito personale “su misura” da Cariparma

di isayblog4 Commenta

Il prestito personale Su Misura, di Cariparma, banca del gruppo Credit Agricole, è un finanziamento personale che l’istituto di credito ha scelto di approntare in favore della clientela che abbia la necessità di realizzare spese per sé o per la propria famiglia, ripagando il capitale ottenuto in finanziamento (maggiorato delle quote interesse predeterminate) attraverso un piano di ammortamento sul lungo periodo, con pagamenti in comode rate.

Il finanziamento è denominato Su Misura come conseguenza del suo elevato grado di personalizzazione delle caratteristiche economiche e contrattuali, permettendo – a titolo di esempio – al cliente dell’istituto di credito di poter optare per 9 differenti soluzioni di tasso, con oneri sempre più convenienti all’aumentare della durata e dell’importo erogato attraverso il prestito personale di cui ora esponiamo un breve approfondimento.

Per quanto concerne le sue principali caratteristiche, segnaliamo la presenza di un importo erogabile tra un minimo di 2 mila euro e un massimo di 30 mila euro, senza la necessità di presentare giustificativi di spesa (preventivi o fatture) nel caso di richiesta fino a 10 mila euro. La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compresa tra un minimo di 24 mesi e un massimo di 72 mesi, con possibili estinzioni anticipate del debito residuo.

Per quanto concerne invece le altre caratteristiche di onerosità, evidenziamo la presenza di spese di istruttoria pari a un punto percentuale sull’importo erogato, con un massimo di 250 euro. Il rimborso della rata avverrà con periodicità mensile, senza l’addebito di alcuna spesa per l’incasso dei singoli pagamenti. È infine possibile – facoltativamente – abbinare la polizza Protezione Gran Prestito, di tutela della capacità di rimborso del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>