Prestito per consolidare i debiti da Unicredit – settembre 2013

di Roberto Commenta

 Il prestito Credit Express Compact, di Unicredit, è un tradizionale prestito che viene dedicato a tutti coloro che desiderano estinguere i finanziamenti in essere presso altri istituti di credito, società finanziarie, Banco Posta, rimborsando in una sola rata mensile il debito complessivo, e potendo inoltre richiedere anche un importo aggiuntivo. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questo prestito consolidamento debiti, e come poter disporre una sua richiesta.

Attraverso il finanziamento in questione sarà possibile domandare un importo compreso tra un minimo di 3 mila euro e un massimo di 50 mila euro, oltre a un eventuale premio, finanziato dalla polizza assicurativa facoltativa “Protezione del Credito Personale”. L’importo del premio della polizza assicurativa sarà determinato in funzione dell’importo e della durata del finanziamento richiesto (pari allo 0,090 per cento dell’importo richiesto, per il numero di mesi).

La restituzione del capitale avverrà all’interno di un piano di ammortamento compreso tra i 36 e gli 84 mesi per importi tra i 3 mila e i 30 mila euro, e tra i 36 e i 120 mesi per importi compresi tra 31 e 50 mila euro. Il rimborso del capitale avverrà mediante addebito automatico sul conto corrente, con periodicità delle rate mensile, e senza alcun preammortamento. Il preammortamento inizierà 30 giorni prima della scadenza della prima rata, con le rate posticipate e di importo costante, comprensive di quota capitale e quota interessi (vedi anche il nostro recente approfondimento sui prestiti Intesa Sanpaolo – agosto 2013).

Il tasso di interesse applicato sul finanziamento sarà fisso per l’intera durata del prestito, garantendo così al cliente un programma di rimborso composto da rate di importo sempre costante. Il prestito potrà infine essere assistito da una polizza assicurativa facoltativa Vita e Danni, che prevede la protezione del finanziamento in caso di eventi definitivi o temporanei (come già anticipato, il premio sarà finanziato e trattenuto al momento dell’erogazione).

Maggiori informazioni sulle modalità di richiesta in qualsiasi filiale Unicredit e sul sito internet unicredit.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>