Nuovo prestito casa da Unicredit

di isayblog4 Commenta

Il Credit Mini Casa, disponibile in tutte le filiali di Unicredit, è un finanziamento personale che permetterà alla clientela dell’istituto di credito – in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio – di poter disporre dell’importo di denaro utile per far fronte alle operazioni di acquisto di beni e di servizi e, nella fattispecie, per poter far fronte agevolmente alle piccole spese relative alla propria casa.

Le caratteristiche del finanziamento

Come suggerisce lo stesso nome, il finanziamento si contraddistingue per la possibilità di erogare “piccoli importi”, intendendo per tali capitali di entità non superiore ai 5 mila euro. La durata massima del programma di rimborso sarà pari a 3 anni, con la possibilità – rimessa alla libera valutazione del debitore – di poter estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, alle condizioni stabilite nel contratto di finanziamento sottoscritto. Il tasso di interesse sarà fisso per l’intera durata del prestito, garantendo in tal modo al debitore il pagamento di rate di importo sempre costante, fino alla naturale o anticipata estinzione del debitore. Non è previsto il rilascio di alcuna garanzia di natura reale.

Assicurare il prestito

Così come la rimanente gamma di prodotti creditizi di Unicredit, anche il finanziamento mini per la casa può essere integrato facoltativamente con una serie di forme di tutela, a migliore protezione della capacità di rimborso del debitore contro tutte quelle fattispecie negative che potrebbero in qualche modo turbare la regolare restituzione del capitale, nei modi e nei termini stabiliti dal contratto stesso.

Attraverso la polizza assicurativa facoltativa Vita / Danni, ad esempio, il cliente potrà proteggere il proprio finanziamento in caso di eventi definitivi (in caso di morte o di invalidità totale permanente, verrà erogato un capitale pari al debito residuo, a estinzione del finanziamento) o in caso di eventi temporanei (inabilità o perdita involontaria del posto di lavoro, con azzeramento delle rate per il periodo di tempo interessato dal fenomeno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>