Mutuo acquisto casa a tasso fisso da Cassa di Risparmio di Rimini

di Roberto Commenta

 Il mutuo acquisto casa a tasso fisso, della Cassa di Risparmio di Rimini, è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito riserva alla clientela che desideri poter acquistare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità certe e predeterminate fin dal momento della stipula contrattuale, e con periodo di ammortamento facilmente allungabile nel medio e nel lungo periodo.

Al di là delle caratteristiche accessorie, il mutuo acquisto casa in questione sarà principalmente contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo: una caratteristica che influenzerà il piano di ammortamento rendendolo composto da rate di importo sempre invariabile nel tempo, a miglioramento del livello di pianificazione finanziaria della clientela.

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento non potrà eccedere l’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto e di ipoteca, mentre la durata del piano di ammortamento sarà compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale.

Infine, ricordiamo come anche questo mutuo possa essere facilmente abbinato a una serie di garanzie assicurative sull’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e sulla regolare capacità di rimborso del mutuatario contro i più comuni rischi di infortunio e di malattia grave (e conseguente fattispecie di invalidità e di inabilità temporanea o permanente) a beneficio del debito residuo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>