Tasso variabile con il prestito d’onore di Banca Sella

di isayblog4 Commenta

Il prestito d’onore di Banca Sella è un finanziamento personale che l’istituto di credito concede, a tasso di interesse variabile, a favore degli studenti italiani che desiderino frequentare un master in Italia o all’estero, e a favore di quegli studenti stranieri che desiderino frequentare un master offerto da un istituto universitario presente all’interno del territorio italiano.

Il finanziamento è concesso ovviamente a condizioni economiche particolarmente vantaggiose, e mediante la previsione di un programma di rimborso piuttosto articolato, che mira a consentire al nucleo familiare del giovane studente di poter affrontare al meglio questa importante spesa, senza che il supporto creditizio per la formazione specialistica sia di eccessivo peso all’equilibrio economico finanziario della famiglia.

Il rimborso prevede infatti un primo periodo di preammortamento, della durata pari a quella del master, oltre a sei mesi, nel quale si pagheranno solamente interessi. Successivamente, avrà il via il vero e proprio periodo di ammortamento, durante il quale si pagheranno rate composte da quota capitale e quota interessi, per una durata a scelta del contraente, ma comunque non superiore a un massimo di sette anni.

Come detto, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà fisso per l’intera estensione del contratto, pari alla media Euribor a uno o tre mesi (a seconda della periodicità di pagamento delle rate oggetto del programma di rimborso), maggiorato di uno spread concordato tra le parti. Il tasso di interesse del periodo di preammortamento sarà invece fisso e costante per tutto il periodo in questione.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>