Tasso variabile con il prestito consolidamento debiti di Ubi Banca

di isayblog4 Commenta

Il prestito Unico è un finanziamento che l’istituto di credito Ubi Banca concede alla propria clientela che desideri entrare in possesso di un prestito per consolidare tutte le proprie precedenti e accumulate passività, sostituendo alle varie rate in scadenza e alle varie controparti (banche, finanziarie, ecc.) un’unica scadenza mensile facilmente memorizzabile, e una sola controparte (appunto, Ubi Banca).

Il finanziamento è disponibile a tasso di interesse variabile, parametrato sulla base dell’Euribor a tre mesi, con maggiorazione di uno spread a partire dai 6,50 punti percentuali. Il tasso, così come sopra conteggiato, permetterà al cliente della banca di potersi avvantaggiare di eventuali periodi di ribasso nel trend dei tassi di interesse di riferimento, rimanendo tuttavia esposto al pericolo che i tassi di mercato possano subire improvvise impennate.

L’importo erogabile mediante tale linea di credito sarà compresa tra un minimo di 5 mila euro e un massimo di 60 mila euro, con durate del piano di ammortamento che saranno invece comprese tra un minimo di 36 mesi e un massimo di 120 mesi. Il cliente di Ubi Banca potrà comunque procedere in qualsiasi momento a estinguere anticipatamente il debito residuo, alle condizioni stabilite sul contratto di prestito personale.

Infine, ricordiamo che esiste anche un’altra versione del finanziamento in questione, disponibile a tasso di interesse fisso, per quella clientela che desidera poter conoscere fin da subito l’esatto ammontare delle rate costituenti il proprio programma di rimborso. In ogni caso sono comunque percepite dall’istituto di credito commissioni di istruttoria per 1,5 punti percentuali sul capitale richiesto, con un minimo di 40 euro e un massimo di 250 euro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>