Tasso fisso con la cessione del quinto della pensione del Banco Napoli

di isayblog4 Commenta

Il prestito mediante cessione del quinto della pensione, disponibile in tutte le filiali del Banco di Napoli, è un finanziamento personale erogato ai titolari di pensione INPS che desiderino ottenere una linea di credito da restituire nel lungo termine, tramite pagamenti mensili.

La particolarità di questo finanziamento risiede nella possibilità di poter rimborsare le rate attraverso una trattenuta diretta sul cedolino della pensione ad opera dell’istituto previdenziale, con pagamento di importi fissi, poichè influenzati da un tasso di interesse invariabile.

Il limite massimo di indebitamento mensile, come da caratteristica del prodotto, non potrà eccedere la quita parte della retribuzione netta percepita ogni mese dal titolare della prestazione pensionistica.

Il prodotto potrà prevedere un finanziamento da restituire nell’arco di un piano di ammortamento della durata non eccedente i 120 mesi. Sono comunque ammesse, in qualsiasi momento, le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, alle condizioni stabilite nel contratto.

Infine, ricordiamo che, per legge, tale prodotto deve essere assistito da una polizza assicurativa in favore del debitore, che protegga il finanziamento dai rischi di decesso, con estinzione del debito residuo nell’avvenimento di tale ipotesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>