Surroga mutuo casa dalle Poste Italiane

di isayblog4 Commenta

L’operazione di surroga attiva di un mutuo casa è un servizio disponibile anche in tutti gli uffici delle Poste Italiane in favore di quella clientela che desideri trasferire presso l’ufficio postale un mutuo in corso di regolare ammortamento, e precedentemente erogato da un altro istituto di credito bancario che non possa essere riconducibile al gruppo subentrante nell’operazione di finanziamento originaria.

L’operazione di surroga attiva del mutuo, come stabilito dall’allora “decreto Bersani”, stabilisce che la transazione in oggetto – rappresentata tecnicamente dalla portabilità attiva del finanziamento – avvenga in maniera completamente gratuita, senza alcun onere per il cliente, anche per quanto concerne le eventuali spese notarili (che verrebbero sostanzialmente rimborsate dalle Poste Italiane in qualità di istituto subentrante).

La surroga attiva potrà essere l’occasione per poter ulteriormente personalizzare la linea di credito, ad esempio per quanto concerne i tassi di interesse applicati ai capitali oggetto di mutuo. A titolo di esempio, riportiamo la possibilità di poter applicare un tasso variabile, un tasso fisso, un tasso misto, o altre forme tecniche ulteriori, nell’ottica di una migliora modulazione delle caratteristiche fondamentali di prodotto.

L’importo richiedibile attraverso il servizio in questione sarà ovviamente pari al debito residuo del mutuo originario, con un limite massimo pari all’80% del valore di garanzia dell’immobile. La durata non dovrà infine eccedere i 30 anni complessivi; sono in merito ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento per importi totali o parziali, e senza pagamento di penale per l’interruzione del rapporto prima della naturale scadenza contrattuale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO PER LIQUIDITA’ DALLE POSTE ITALIANE

MUTUO CASA A TASSO FISSO DA POSTE ITALIANE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>