Surroga con tasso variabile da Monte dei Paschi di Siena

di isayblog4 Commenta

Il mutuo a tasso variabile per surroga, disponibile in tutte le filiali del Monte dei Paschi di Siena, è un finanziamento a condizioni di onerosità in linea con quelle di mercato, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito toscano – già in possesso di un mutuo in corso di ammortamento – di poter effettuare un’operazione di trasferimento della linea di credito presso le strutture del Monte Paschi, in maniera del tutto gratuita

L’operazione di surroga avverrà infatti attraverso la sostituzione del soggetto beneficiario della garanzia ipotecaria originaria: una transazione che permetterà al cliente di evitare i “vecchi” costi legati alla necessità di cancellare e reiscrivere la stessa garanzia reale, con conseguente accorciamento dei tempi necessari per effettuare una simile operazione. Anche le eventuali spese notarili verranno inoltre rimborsate dalla banca subentrante.

Attraverso l’operazione di surroga con mutuo a tasso variabile, inoltre, il cliente del Monte dei Paschi di Siena potrà approfittare della possibilità di poter sfruttare i vantaggi legati alla presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo. Un tasso in linea con le condizioni dell’Euribor, e che pertanto – in caso di abbassamento di tale parametro di riferimento – permetterà al cliente di poter disporre di un piano di ammortamento dalle rate di importo decrescente nel tempo, con uscite monetarie inferiori rispetto alle precedenti. 

Di contro, la presenza del tasso di interesse variabile sul capitale surrogato esporrà il mutuatario al rischio di dover subire le conseguenze negative legate alle oscillazioni in aumento dei tassi di interesse di riferimento, con ulteriori apprezzamenti delle uscite monetarie. 

L’importo finanziabile sarà in questo caso uguale a quello equivalente al debito residuo, mentre la durata complessiva del piano di ammortamento non potrà che essere compresa all’interno degli ordinari 30 anni.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>