Prestito tasso fisso decrescente da Banca Popolare di Ancona

di isayblog4 Commenta

Il prestito Creditopplà Sempre Light, di Banca Popolare di Ancona, istituto di credito del gruppo UBI, è un finanziamento a tasso fisso decrescente, che consentirà alla clientela dell’istituto bancario di poter rimborsare gli acquisti con rate leggere e finanziare i propri progetti premiando la sua fedeltà e regolarità nei pagamenti. Il finanziamento può erogare tra un minimo di 3 mila euro e un massimo di 75 mila euro, modellandosi sulla base delle concrete e reali esigenze della clientela.

Per quanto concerne le altre caratteristiche, segnaliamo la presenza di un piano di ammortamento della durata compresa tra i 36 e i 120 mesi, eventualmente estinguibile in qualsiasi momento, in via anticipata. Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà fisso, pari al 9,99 per cento, e decrescerà dello 0,30 per cento ogni tre anni a partire dall’inizio del terzo anno (a condizione che i pagamenti siano effettuati nei termini previsti dal contratto).

Ancora, sottolineiamo che al finanziamento sarà possibile abbinare una polizza assicurativa facoltativa con oneri a carico del cliente, denominata BluCredit One Prestiti: la polizza potrà intervenire con l’estinzione anticipata del debito residuo in caso di eventi definitivi quali la morte o l’invalidità permanente totale da malattia e infortuni, e con il pagamento delle rate in scadenza in caso di eventi temporanei quali la perdita d’impiego, l’inabilità temporanea totale al lavoro e il ricovero ospedaliero (vedi anche Prestito fisso da Banca Popolare di Ancona).

Altri costi legati al finanziamento sono dati dalle spese di istruttoria nella misura dell’1,50 per cento con un minimo di 30 euro e un massimo di 250 euro, l’imposta sostitutiva dello 0,25 per cento e spese per invio comunicazioni periodiche pari a 0,74 euro a comunicazione se inviata per posta ordinaria (gratuite se telematiche).

Infine, per quanto attiene al rimborso anticipato del prestito, non è prevista alcuna penale se quanto rimborsato anticipatamente corrisponde all’intero debito residuo e l’importo è pari o inferiore a 10.000 euro. Negli altri casi la penale è dello 0,50% dell’importo rimborsato se la durata residua del contratto è inferiore o uguale a 12 mesi, o dell’1% dell’importo rimborsato se la durata residua del contratto è superiore a 1 anno (vedi anche Prestito a tasso variabile da Banca Popolare di Ancona)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>