Prestito personale con tasso variabile da Carime

di isayblog4 Commenta

Il prestito a tasso variabile di Banca Carime è un finanziamento personale che l’istituto di credito del gruppo Ubi mette a disposizione della propria clientela che abbia la necessità di una linea di capitale da utilizzare per le operazioni di acquisto di beni durevoli o servizi, con restituzione del capitale nel medio lungo periodo, sfruttando le eventuali oscillazioni positive dei tassi di interesse di mercato. Vediamo, più nel dettaglio, tutte le condizioni economiche e contrattuali di principale riferimento di questo prodotto.

Per quanto concerne le più importanti peculiarità del prestito a tasso variabile, ricordiamo l’importo erogabile non eccedente i 75 mila euro, con una durata del piano di ammortamento compresa tra un minimo di 12 mesi e un massimo di 120 mesi. Il tasso annuo nominale sarà pari all’Euribor a tre mesi maggiorato di uno spread massimo di 9 punti percentuali, consentendo in tal modo al cliente di Banca Carime di potersi avvantaggiare delle evoluzioni positive dei tassi di riferimento sui mercati finanziari.

Sul fronte dei principali elementi opzionali, ricordiamo come sia consentito il differimento di una rata ogni 24 mesi: le rate differite saranno accodate, con pagamento degli interessi contrattuali, al termine del periodo di rimborso inizialmente previsto. È inoltre stabilita una polizza assicurativa facoltativa con oneri a carico del cliente, denominata Blu Credit One Prestiti (la polizza interverrà con l’estinzione anticipata del debito residuo in caso di eventi definitivi quali la morte o l’invalidità totale permanente da malattia e infortuni, e con il pagamento delle rate in scadenza nelle ipotesi di eventi temporanei come la perdita di impiego, l’inabilitàò temporanea totale al lavoro e il ricovero ospedaliero).

Altri costi di prodotto sono le spese di istruttoria pari a 1,50 punti percentuali, con un massimo di 250 euro. Presente anche un’imposta sostitutiva pari allo 0,25 per cento del capitale erogato, e spese per invio comunicazione (se inviata per posta ordinaria) pari a 0,74 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>