Prestito Pensionati dal gruppo Intesa Sanpaolo

di isayblog4 Commenta

Il prestito Pensionati del gruppo Intesa Sanpaolo è un finanziamento personale che l’istituto bancario offre alla clientela pensionata INPS, anche non correntista della banca, con trattamento pensionistico in corso al momento della richiesta del prestito, non gravato da altre cessioni del quinto della pensione, con età anagrafica massima di 78 anni non compiuti al momento della domanda e di 80 anni alla scadenza del piano di ammortamento.

La durata del programma di rimborso dovrà essere compresa tra un minimo di 2 anni e un massimo di 10 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento. L’importo finanziabile oscillerà invece tra un minimo di 4.800 euro e un massimo di 52.000 euro, da intendersi come montante e non come capitale (ovvero, come somma comprensiva di tutti gli oneri compresi all’operazione, compresi interessi, costi assicurativi e imposte).

La periodicità delle rate di rimborso è mensile, con un importo minimo di 100 euro e un importo massimo pari a un quinto della pensione netta, e comunque non maggiore della quota cedibile espressamente indicata nella comunicazione di quota cedibile rilasciata dalla sede provinciale dell’INPS di competenza.

Per richiedere i documenti sono infine necessari la compilazione dell’apposita domanda di finanziamento personale, allegando documento di identità, codice fiscale, certificato di pensione e comunicazione di quota cedibile (richiedibile direttamente dalla filiale). Non è invece necessario presentare alcun preventivo di spesa. Il prodotto è infine abbinato obbligatoriamente con la sottoscrizione di un’assicurazione a premio unico sulla vita al fine di garantire il rimborso del debito residuo in caso di decesso del cedente.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>