Prestito d’onore studenti col Decreto Sviluppo

di isayblog4 Commenta

Nel Decreto legislativo per lo Sviluppo, approvato dal Consiglio dei Ministri il 5 maggio scorso, è prevista la costituzione di un apposito Fondo per il Merito, a partecipazione pubblica e privata, finalizzata a concedere prestiti di onore agli universitari che, in casi di particolare eccellenza, si andranno poi a trasformare in borse di studio. Questo, secondo quanto riportano congiuntamente l’Agenzia HelpConsumatori e Supermoney.eu, in accordo con quanto comunicato dal MIUR, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Chiaramente non tutti gli studenti universitari potranno avere le credenziali per poter accedere al “prestito studenti“, ragion per cui in tutti gli altri casi, in caso di necessità, lo studente e la propria famiglia per accedere al credito devono andare a rivolgersi direttamente ad un istituto di credito. A tal fine può tornare utile effettuare dei confronti su Internet avvalendosi proprio di un comparatore online; in questo modo ci si può fare un’idea sulle caratteristiche e sulle condizioni per la stipula di prestiti da parte degli studenti per finanziare un viaggio-studio, per pagare le tasse o per finanziare, tra l’altro, un master.

Al riguardo proprio Supermoney, nell’effettuare un’opportuna comparazione, ha rilevato come Unicredit proponga il prodotto denominato “Creditexpress Giovani“, il finanziamento per gli studenti che può permettere di ottenere per piccole e grandi spese da sostenere durante il percorso universitario, da un minimo di 500 euro ad un massimo di 5 mila euro.

Creditexpress Giovani” viene attualmente concesso dal Gruppo bancario europeo, attraverso le proprie Agenzie, ovverosia quelle del Banco di Sicilia, Unicredit Banca e Unicredit Banca di Roma, ad un tasso fisso, nonché agevolato, pari al 7% senza l’applicazione di alcuna spesa aggiuntiva. Supermoney.eu, inoltre, raccomanda in base alle condizioni attuali di mercato di valutare anche prodotti, sempre destinati ai giovani studenti, quali IntesaBridge di Banca Intesa ed il Prestito d’onore erogato dal Gruppo bancario Banca Sella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>