Prestito d’onore Regione Marche, c’è la proroga

di isayblog4 Commenta

La Regione Marche, insieme alla Banca Marche, Camera Work e Gruppo Sida, hanno deciso di prorogare la data di scadenza di partecipazione al Bando per il Prestito d’Onore regionale. A darne notizia nella giornata di ieri, mercoledì 10 agosto del 2011, è stata proprio la Regione Marche nel precisare come la proroga sia stata decisa tenendo conto dei risultati che sono stati raggiunti dopo dieci mesi dall’apertura del Bando stesso. L’obiettivo con la proroga, infatti, è quello di andare ad aiutare quanti più soggetti possibili che intendono finanziare la propria idea d’impresa. E così, grazie al Prestito d’Onore regionale, potranno essere finanziate altre 80 idee d’impresa; l’accordo di proroga, stipulato lo scorso 3 agosto del 2011, infatti, lascerà aperti i termini di partecipazione al Bando fino alla data del 30 giugno del 2012.

Giunto alla sua seconda edizione, il Prestito d’Onore regionale nelle Marche mira così a sostenere la creazione di ben 400 nuove imprese attraverso l’accesso al credito; la proroga tra l’altro non modifica le condizioni di accesso, il che significa che i nuovi imprenditori potranno chiedere fino a ben 50 mila euro con la possibilità di poter rimborsare il tutto a tassi agevolati e con un piano di ammortamento che può arrivare fino a ben sei anni; il tutto senza il rilascio di garanzie reali.

Quello messo in atto è in tutto e per tutto uno strumento di politica attiva per il lavoro in quanto a fronte della concessione del credito sono previsti anche servizi di tutoraggio e di assistenza tecnica in grado di accompagnare e sostenere il nuovo imprenditore in erba. Con i finanziamenti agevolati, in particolare, si possono avviare nuove imprese individuali, ma anche piccole cooperative nonché società di persone nei settori del commercio, beni e servizi. Per saperne di più è possibile visitare i siti Internet della Regione Marche e di Banca Marche, oppure recarsi direttamente presso le filiali presenti sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>