Prestito nuovi nati dalla Banca di Romagna

di isayblog4 Commenta

Il prestito nuovi nati della Banca di Romagna è un prestito personale nato per iniziativa dell’Abi e del Dipartimento delle Politiche della famiglia, a cui anche l’istituto di gruppo – come buona parte delle banche italiane – ha aderito, rivolgendo una linea di credito a condizioni fortemente agevolate a chiunque abbia avuto, o abbia adottato un figlio, con restituzione del capitale nel medio lungo termine.

Possono fare richiesta del finanziamento tutti i genitori che hanno un figlio nato o adottato negli anni 2009, 2010, 2011 e 2012, abbiano un figlio nato o adottato negli stessi anni, portatore di malattie rate (in questo caso, oltre all’accesso al Fondo di garanzia, è anche previsto un contributo in conto interessi).

Per quanto concerne le principali caratteristiche dell’iniziativa, segnaliamo come nel caso di un neonato e o di un bimbo adottato negli anni sopra indicati, i genitori possono presentare una domanda di finanziamento in qualsiasi filiale dell’istituto di credito entro il 30 giugno dell’anno successivo alla nascita o all’adozione del bambino. Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà pari al 35% del tasso effettivo globale medio sui prestiti personali, pubblicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, in vigore al momento di erogazione del prestito.

L’erogazione avverrà in un’unica soluzione, mentre la restituzione del capitale seguirà un piano di ammortamento composto da rate mensili, e addebitate in conto corrente La garanzia del Fondo è pari al 50% dell’importo erogato, con possibilità di elevare la partecipazione al 75% nel caso in cui l’ISEE non sia superiore a 15 mila euro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

CONTO CORRENTE GRATUITO ONLINE DA BP EMILIA ROMAGNA

COMPRARE CASA: AL NORD è PIù FACILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>