Prestito alle imprese da Credem

di isayblog4 Commenta

Il prestito alle imprese “Special Credito” di Banca Credem, è un finanziamento aziendale che le filiali dell’istituto di credito emiliano predispongono in favore della propria clientela “small business” (cioè, le piccole attività imprenditoriali) che desideri poter ottenere una linea di credito sul breve termine, utile per poter rispondere in maniera pronta al fabbisogno di cassa, e alle esigenze di elasticità che dovessero presentarsi nel brevissimo periodo.

Il finanziamento permette pertanto all’impresa cliente di Credem di poter ottenere liquidità aggiuntiva utile, ad esempio, per far fronte alle scadenze fiscali, ai pagamenti delle tredicesime mensilità, alle necessità di cassa e altre esigenze di breve periodo. Il tutto, attraverso condizioni economiche concordate contrattualmente, e con la possibilità di poter disporre dell’importo richiesto entro breve tempo, come promesso dall’istituto di credito in questione.

Tra le principali caratteristiche economiche del finanziamento, ricordiamo ancora la possibilità di procedere al rimborso della prima rata fino a 5 mesi dopo l’erogazione del finanziamento: in questo periodo, di preammortamento, gli interessi accumulati saranno poi pagati con l’addebito della prima rata del programma di ammortamento, che risulterà pertanto essere maggiore delle altre proprio a causa della presenza di tali oneri.

Ancora, il finanziamento Special Credito può essere richiesto per importi minimi pari a 10 mila euro, a condizioni esclusive e con convenienti spese di istruttoria. La filiale Credem che gestirà la fase di istruttoria del prestito potrà richiedere eventuali garanzie, per integrare la propria tutela e la propria assicurazione in sede di rimborso del capitale erogato (es. fideiussioni personali dell’imprenditore, o garanzie di altra natura, prevalentemente non reale).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>