Mutuo Energia del Credem

di isayblog4 Commenta

Da qualche anno anche in Italia il mercato delle fonti rinnovabili ha fatto registrare un vero e proprio boom, a partire dal fotovoltaico. Sul territorio, in particolare, continuano a proliferare gli impianti fotovoltaici a terra, quelli di taglia industriale per intenderci, che garantiscono risparmi ingenti di anidride carbonica (CO2) rispetto all’energia elettrica prodotta con le fonti tradizionali, ovverosia con i combustibili fossili. Con il fotovoltaico, lo ricordiamo, è possibile costruire impianti che, se connessi in rete, e nel rispetto di opportune condizioni, possono permettere di ottenere gli incentivi statali, quelli del cosiddetto Conto Energia del GSE, il Gestore dei Servizi Energetici. Il fotovoltaico, rispetto agli anni scorsi, grazie al progresso tecnologico, ed al conseguente calo dei prezzi dei pannelli, è oramai alla portata di tutti, anche dei privati e delle famiglie.

Così come proliferano in Italia gli impianti a terra, allo stesso modo molte famiglie stanno installando sui tetti delle proprie case dei piccoli impianti fotovoltaici che possono permettere di tagliare la bolletta energetica e rientrare dall’investimento nel lungo periodo grazie proprio agli incentivi in Conto Energia che durano per ben 20 anni.

E per chi non ha il capitale per investire nel fotovoltaico residenziale, ci sono le banche che propongono dei prodotti ad hoc. Ad esempio, Credem, Gruppo Credito Emiliano, propone il “Mutuo Energia“, il prodotto che può permettere di finanziare fino al 100% dell’investimento nell’impianto di produzione di energia elettrica alimentato a fonte solare. Il Mutuo Enegia del Credem può essere rimborsato con un piano di ammortamento fino a ben 180 mesi, a fronte di un’indicizzazione che può essere sia a tasso fisso, sia a tasso variabile. I fogli informativi del “Mutuo Energia” del Credem sono visionabili e scaricabili dal sito Internet del Gruppo bancario, oppure si possono ritirare in formato cartaceo presso le tante filiali del Credito Emiliano sparse in tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>