Prestito con cessione del quinto da BPER

di isayblog4 Commenta

Il prodotto BPER Quinto è un finanziamento con cessione del quinto dello stipendio o della pensione che permetterà al cliente della Banca Popolare dell’Emilia Romagna di realizzare responsabilmente i propri progetti individuali o familiari e di far fronte ad eventi straordinari. Un finanziamento finalizzato a sostenere le esigenze delle persone e delle famiglie ed è riservato a lavoratori dipendenti assunti a tempo indeterminato e pensionati. Cerchiamo di comprendere più nel dettaglio quali siano le caratteristiche tecniche di principale riferimento del prodotto, e in che modo poter procedere all’ottenimento di maggiori informazioni.

Il prodotto è utilizzabile per poter esaudire finalità quali acquisto di beni, strumenti e servizi di varia natura. L’importo ottenibile varierà sulla base del quinto dello stipendio o della pensione cedibile, con la rata mensilizzata che non potrà eccedere la quinta parte della pensione o dello stipendio netto (cioè, quella parte di remunerazione non ancora impegnata da altre cessioni o debiti).

La durata del piano di ammortamento del prodotto non potrà essere superiore ai 10 anni, con possibilità di opzione per una durata inferiore e con la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, alle condizioni stabilite per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza (confronta anche le condizioni della cessione del quinto da Banca Popolare di Vicenza).

Come da regolamento di legge il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento dovrà essere fisso per tutta la durata del finanziamento. Ne conseguirà il mantenimento di un piano di ammortamento contraddistinto da rate di importo sempre costante nel tempo, a beneficio di una migliore pianificazione finanziaria da parte del cliente.

L’importo del prestito sarà accreditato direttamente sul proprio conto corrente, mentre il rimborso della rata del finanziamento avverrà direttamente tramite trattenuta in busta paga o sul cedolino della pensione. Maggiori informazioni sul sito internet bper.it o in qualsiasi filiale dell’istituto di credito di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>