Prestito a tasso variabile da Banca Carime

di Roberto Commenta

Il prestito a tasso variabile di Banca Carime è un finanziamento personale che viene rivolto a quelle persone che desiderano poter sfruttare le migliori condizioni di ingresso del tasso variabile e gli eventuali futuri ribassi dei tassi di mercato. Vediamo allora quali sono le principali condizioni di riferimento di tale prodotto, e come entrare in possesso di ulteriori informazioni su di esso.

Tra i principali dettagli, segnaliamo un importo erogabile (importo totale del credito) in grado di giungere fino a un massimo di 75.000 euro, per una durata compresa tra i 12 e i 120 mesi.

Il tasso annuo nominale sarà variabile, pari all’Euribor (360) a 3 mesi (media mensile) + spread massimo di 9 punti percentuali. Inoltre, è consentito il differimento di 1 rata ogni 24 mesi: le rate differite saranno accodate, con pagamento interessi contrattuali, al termine del periodo di rimborso inizialmente previsto (vedi anche le caratteristiche del prestito Elios di Banca di Cividale, di cui abbiamo parlato pochi giorni fa)..

A quanto sopra, aggiungiamo come sia prevista una polizza assicurativa facoltativa con oneri a carico del cliente, denominata BluCredit One Prestiti: secondo quanto ci ricorda il sito internet dell’istituto di credito, la polizza interviene con l’estinzione anticipata del debito residuo in caso di eventi definitivi quali la morte o l’invalidita permanente totale da malattia e infortuni, e con il pagamento delle rate in scadenza in caso di eventi temporanei quali la perdita d’impiego, l’inabilità temporanea totale al lavoro e il ricovero ospedaliero.

Per quanto infine concerne gli altri costi presenti in contratto, si evidenzia prevalentemente i costi di istruttoria pari all’1,50 per cento dell’importo richiesto, con un minimo di 30 euro e un massimo di 250 euro, un’imposta sostitutiva di 0,25 punti percentuali e spese per invio di comunicazioni periodiche pari a 0,74 per comunicazione.

Maggiori informazioni sul prodotto sono disponibili sul sito internet carime.it, o in tutte le filiali dell’istituto di credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>