Mutuo tasso fisso al 5,50% da Banca Popolare di Spoleto

di isayblog4 Commenta

Il nuovo mutuo Umbria che Investe, di Banca Popolare di Spoleto, è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria, che l’istituto di credito concede alla propria clientela che desideri perseguire finalità di acquisto e/o di ristrutturazione della propria casa. Un finanziamento su plafond di 100 milioni di euro che la banca ha stanziato per poter agevolare imprese e famiglie del territorio nell’attuazione di operazioni di investimento di natura immobiliare, garantendo la presenza di alcune caratteristiche di vantaggio economico e di natura contrattuale.

Il finanziamento è contraddistinto principalmente dalla presenza di un tasso fisso, attualmente pari al 5,50%. Come tutti i nostri lettori ben sapranno, la presenza di un tasso di interesse certo e costante permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter contare sulla presenza di un piano di ammortamento composto da rate di importo sempre costante nel tempo, senza doversi preoccupare di monitorare l’evoluzione dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari, che con i loro cambiamenti non influenzeranno l’onerosità complessiva del prodotto (vedi anche Mutuo a tasso fisso da Banca Mediolanum).

Per quanto concerne le ulteriori caratteristiche aggiuntive, oltre alla rata e al tasso fisso, segnaliamo la presenza di un importo finanziabile che non potrà eccedere l’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto, e la durata massima pari a 30 anni: in qualsiasi momento, tuttavia, il cliente dell’istituto di credito potrà procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, totale o parziale, senza pagamento di alcuna commissione o penale per la cessazione prematura del rapporto creditizio.

Segnaliamo altresì come – all’obbligatoria copertura contro i rischi per incendio e scoppio – il cliente possa integrare il prodotto mediante la sottoscrizione di una polizza vita o di una polizza multigaranzia, a beneficio di una migliore serenità in sede di rimborso del debito: la compagnia assicurativa interverrà infatti in occasione degli eventi più gravi, estinguendo in tutto o in parte il debito residuo.

In merito, consultate anche il nuovo mutuo a tasso fisso da BP Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>