Mutuo a tasso fisso da banca Mediolanum

di isayblog4 Commenta

Anche in questa calda estate 2012, Banca Mediolanum ha scelto di continuare ad offrire alla propria clientela la più vasta possibilità di finanziamento per il supporto di operazioni di natura immobiliare. Operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione, che potranno avere come sostegno un finanziamento a lungo termine, a tasso di interesse fisso, con possibilità di fruizione di alcune interessanti opzioni aggiuntive in grado di personalizzare nel migliore dei modi questo servizio creditizio che l’istituto offre alla propria clientela.

Come sempre, la caratteristica fondamentale del prodotto sarà comunque rappresentata dalla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo: una caratteristica che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter ottenere la titolarità di un piano di ammortamento composto da rate di importo sempre certo e costante nel tempo, ponendo così al perfetto riparo dall’oscillazione negativa dei tassi di interesse in vigore sui mercati finanziari, assunti come riferimento per il calcolo dei tassi di interesse variabile.

Il finanziamento potrà inoltre erogare fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di acquisto (e sul quale verrà iscritta una garanzia ipotecaria di primo grado). La durata del programma di rimborso dovrà invece essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento lungo l’arco dell’ammortamento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.

Tra le numerose opzioni aggiuntive che il cliente sarà libero di scegliere, la sottoscrizione di una polizza assicurativa multirischi in grado di incrementare il livello di serenità e di sicurezza, grazie alla previsione di un contratto che stabilisce indennizzi a rimborso totale o parziale del debito, all’avverarsi di eventi negativi e pregiudizievoli come le malattie, gli infortuni o la perdita involontaria del proprio posto di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>