Mutuo prima casa a tasso fisso dalla Banca del Piemonte

di isayblog4 Commenta

Il mutuo prima casa a tasso fisso della Banca del Piemonte è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse certo e costante, per una durata non superiore ai 30 anni, per un importo finanziabile compreso entro il limite dell’80% del valore dell’immobile, ed eventualmente accompagnabile con una o più polizze assicurative, che miglioreranno la serenità del cliente della banca nelle fasi di rimborso del capitale ottenuto in prestito.

Il finanziamento, rivolto al sostegno delle operazioni di compravendita della prima casa, permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter ottenere un importo compreso nel loan to value tradizionale, e calcolato assumendo come base di riferimento il valore dell’abitazione, stabilito come il minimo tra il valore di perizia indicato dall’istituto di credito, e il valore commerciale indicato nel compromesso o nel preliminare di vendita.

La durata dell’operazione non potrà eccedere i 30 anni, con possibili estinzioni anticipate del debito residuo effettuabili in qualsiasi momento del piano di ammortamento, anche per importi parziali rispetto al totale. Il cliente potrà altresì scegliere, in sede contrattuale, una scadenza inferiore a tale limite estremo, ma non al di sotto dei 10 anni.

Infine, per quanto concerne i vantaggi della forma tecnica di tasso presente, ricordiamo come l’applicazione di un onere fisso sul capitale oggetto di mutuo permetterà al cliente dell’istituto di credito di poter prevedere al meglio l’evoluzione delle proprie uscite monetarie, che non risentiranno di alcuna variazione dei tassi di interesse di riferimento sui principali mercati finanziari internazionali (l’Euribor, o il tasso ufficiale di riferimento della BCE).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>