Mutuo casa a tasso fisso da BDL Banca di Legnano

di isayblog4 Commenta

Il mutuo casa a tasso fisso della Banca di Legnano è un tradizionale finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che la clientela dell’istituto di credito può richiedere per poter supportare tutte le proprie operazioni di acquisto della prima o della seconda casa di proprietà, o ancora per poter sostenere le proprie operazioni di ristrutturazione o di costruzione della stessa. In ogni caso, caratteristica fondamentale del rapporto sarà rappresentata dalla presenza di un tasso di interesse sempre costante, fino al termine del piano di ammortamento.

Il finanziamento è inoltre di solito contraddistinto da un’erogazione immediata: al momento della firma del contratto notarile viene messa a disposizione del Cliente l’intera cifra mediante accredito sul suo conto corrente. Se invece non viene richiesta e concessa l’erogazione immediata, il netto ricavo viene accreditato – con valuta data stipula contratto – indicativamente un mese dopo la stipula stessa ed è subordinato alla regolare iscrizione dell’ipoteca ed alla produzione della polizza incendio  vincolata a favore della Banca (qui invece il nostro approfondimento sul mutuo a tasso fisso di BPM).

Per quanto concerne la richiesta, è possibile procedere alla domanda di mutuo in qualsiasi filiale dell’istituto di credito erogante, allegando: stato famiglia + codici fiscali, estratto per sunto dai registri di matrimonio, certificato del datore di lavoro + ultima busta paga o mod. 730 / UNICO / CUD, compromesso o preventivo dei lavori + concessione edilizia, planimetrie, atto di provenienza, schede N.C.E.U.

Il finanziamento potrà infine essere assistito da una copertura vita sul mutuatario, o da una più ampia copertura multigaranzia, che oltre alle tutele previste dalla copertura vita possa integrare gli aspetti assicurativi attraverso una corresponsione di indennizzo in caso di invalidità o inabilità, o ancora una diaria da ricovero, o un supporto attivo per le ipotesi di malattia, infortunio, perdita involontaria del proprio posto di lavoro, e così via.

Sul sito bancadilegnano.it sono a disposizione i fascicoli informativi di trasparenza sul prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>