Mutuo a tasso fisso da BPM

di Roberto Commenta

Il mutuo Liberamente a tasso fisso della Banca Popolare di Mezzogiorno (BPM) è un prodotto creditizio con garanzia ipotecaria che potrà assicurare al cliente un tasso conveniente e fisso per tutta la durata del mutuo, eliminando il rischio di incremento dei tassi di interesse e tenendo così il mutuatario al riparo da ogni sorpresa. Sulla base di tale caratteristica, il finanziamento non potrà che rivolgersi alla clientela che desidera la massima sicurezza e serenità in sede di rimborso del mutuo, evitando la preoccupazione di dover tenere sotto controllo l’evoluzione dei tassi di interesse in vigore sui mercati finanziari.

Il mutuo è finalizzato all’acquisto, costruzione e ristrutturazione di un immobile ad uso residenziale; può servire anche per sostituire o rifinanziare mutui già ottenuti per le stesse finalità. Diverse finalità supportabili da un unico prodotto creditizio, che potranno essere ottenute con la richiesta e con l’ottenimento di tale finanziamento bancario (vedi anche il mutuo casa a tasso fisso da Banca di Legnano).

Mediante il mutuo il cliente potrà ottenere fino all’80% del valore dell’immobile da acquistare, stabilito come il minore tra il prezzo desumibile dal preliminare di vendita o dal compromesso d’acquisto, e quanto invece desumibile dalla perizia effettuata a cura dei tecnici dell’istituto di credito in questione. La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compresa entro un massimo di 15 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.

Grazie all’applicazione del tasso fisso, ricordiamo ancora, il cliente potrà usufruire di un piano di ammortamento composto da rate costanti per tutta la durata del mutuo. Infine, la BPM offrirà diverse combinazioni di assicurazione a protezione del finanziamento ipotecario, con possibilità di integrare coperture vita o multigaranzia a beneficio del cliente, a protezione delle situazioni pregiudizievoli come malattie, infortuni, perdite involontarie del posto di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>