Mutuo a tasso fisso da Cassa di Risparmio di Ferrara

di Roberto Commenta

 Il mutuo a tasso fisso di Cassa di Risparmio di FerraraCarife è un tradizionale finanziamento immobiliare con garanzia di natura ipotecaria che l’istituto di credito potrà concede a tutta quella clientela che è intenzionata ad effettuare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della propria prima o seconda casa di proprietà, restituendo il capitale nel medio e lungo termine, a condizioni di onerosità sempre certe e predeterminate.

Il finanziamento in questione è infatti contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse sempre costante fin dal momento della stipula del contratto di mutuo e, di conseguenza, prevederà la presenza di un piano di ammortamento composto da rate di importo lineare, che non risentiranno dell’andamento dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari (vedi anche Mutuo a tasso fisso da Barclays 2013).

Ancora, l’importo massimo concedibile dalla Cassa di Risparmio di Ferrara alla clientela richiedente non potrà superare l’80 per cento del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, come confermato da apposita perizia effettuata a cura dell’istituto di credito erogante. La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.

Ricordiamo ancora come il mutuo a tasso fisso di Cassa di Risparmio di Ferrara possa essere accompagnato gradevolmente con una serie di coperture di natura assicurativa che possono incidere favorevolmente andando a migliorare il senso di serenità della propria clientela, potendo per esempio coprire i rischi di infortunio, di malattia, di perdita involontaria del proprio posto di lavoro (vedi anche Mutuo a tasso fisso da Banca Generali).

Maggiori informazioni sul prodotto possono essere conseguite sulla base di una serie di consultazioni dei fogli di trasparenza, a disposizione sul sito internet carife.it e in qualsiasi filiale della banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>