Puntare sul tasso fisso con Banca Generali

di isayblog4 Commenta

Il mutuo a tasso fisso di Banca Generali è un finanziamento contraddistinto da un tasso di interesse che rimane fisso per tutta la durata del mutuo. Con tale premessa, ne consegue che il mutuo è particolarmente indicato per chi vuole conoscere, fin dalla stipula del contratto, gli importi delle singole rate a scadere e l’ammontare complessivo del debito (capitale e interessi) da restituire.

Il finanziamento prevede infatti l’applicazione di un tasso di interesse calcolato sulla base dell’IRS di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti. Ne conseguirà la generazione di un piano di ammortamento composto da rate di importo sempre costante nel tempo, fino all’estinzione del rapporto. Il cliente di Banca Generali potrà così dimenticarsi di seguire l’evoluzione dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari, il cui trend non provocherà alcuna conseguenza sull’importo delle rate (vedi anche Mutuo a tasso massimo da Banca Popolare di Spoleto).

Per quanto attiene alle altre caratteristiche di principale riferimento, ricordiamo come l’importo ottenibile possa giungere fino a un massimo dell’80 per cento del valore commerciale dell’immobile, per durate del piano di ammortamento che saranno comprese tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di produrre estinzione anticipata del debito residuo, anche parziale, in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto.

Ricordiamo come, anche in questo caso, il finanziamento possa essere integrato da una o più coperture assicurative che possono migliorare il senso di protezione e di serenità della clientela, garantendo la regolarità nella restituzione del debito anche nelle ipotesi di perdita involontaria del proprio posto di lavoro, inabilità, invalidità, decesso (vedi anche Mutuo a tasso fisso da Banca Fideuram).

Per ottenere maggiori informazioni, è sufficiente consultare le schede di dettaglio sul sito internet bancagenerali.it o, in alternativa, prendere visione dei fogli informativi di trasparenza a disposizione in tutte le filiali della Banca Generali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>