Mutui casa da Banca della Campania

di isayblog4 Commenta

La gamma di mutui casa della Banca della Campania sono una serie di finanziamenti a medio o lungo termine finalizzato all’acquisto, costruzione e ristrutturazione di immobili ad uso residenziale da adibire ad abitazione del mutuatario. Cerchiamo di comprendere quali siano le caratteristiche dei vari finanziamenti a disposizione, ricordando che in ogni caso l’importo massimo finanziabile non potrà superare l’80% del valore di garanzia dell’immobile, e che la durata del piano di ammortamento non potrà eccedere i 20 anni.

Il mutuo a Tasso Fisso è il mutuo per chi desidera conoscere fin dall’inizio, e per tutta la durata del mutuo, l’importo della rata, eliminando il rischio di incremento dei tassi di interesse (vedi anche le condizioni del mutuo a tasso fisso e costante da Veneto Banca). Di caratteristiche opposte è il mutuo a Tasso Variabile Euribor, che si rivolge invece a chi preferisce un tasso variabile che consenta di sfruttare le opportunità del mercato indicizzandolo all’ Euribor 6 mesi media mese precedente. Rispetto al tasso iniziale, il tasso di interesse può variare, in aumento ed in diminuzione e con cadenze prestabilite, secondo l’andamento del parametro di indicizzazione fissato nel contratto. Il mutuo al tasso variabile BCE differisce da quest ultimo per la diversa fissazione del parametro di riferimento.

Il mutuo a Tasso Fisso Iniziale Vantaggio Opzione è il finanziamento che permette di fissare il tasso di interesse per un periodo iniziale di 5 o 10. Al termine del periodo iniziale a tasso fisso il mutuo proseguirà automaticamente a tasso variabile fino alla scadenza stabilita. In alternativa è possibile esercitare l’opzione gratuita per fissare nuovamente il tasso e la durata. Il mutuo a Tasso Variabile Vantaggio Opzione è invece il finanziamento a tasso variabile che permette di sfruttare le opportunità offerte dall’andamento dei mercati finanziari. Al cliente è, inoltre, concessa la facoltà gratuita di fissare il tasso per un periodo a sua scelta di 5 o 10 anni.

Infine, ricordiamo come il mutuo Dolce Casa a Rata Costante è il finanziamento a tasso e durata variabili che fissa l’importo della rata. La rata viene determinata alla stipula del finanziamento e le variazioni del tasso di interesse potranno determinare modifiche della sua durata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>