Conto deposito online di CheBanca!

di isayblog4 Commenta

Zero spese di apertura, di gestione e di chiusura; così come non ci sono costi da sostenere per l’imposta di bollo, rigorosamente a carico della Banca. Si presenta così il Conto Deposito di CheBanca!, la Banca per le famiglie e per le imprese del Gruppo Mediobanca che offre con il prodotto uno strumento non solo per mettere al sicuro i propri risparmi, ma anche per farli rendere al meglio a fronte delle garanzie offerte dal del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e dalla solidità della controllante, ovverosia il Gruppo Mediobanca che, lo ricordiamo, è quotato in Borsa a Piazza Affari. A fronte del tasso base riconosciuto sulle giacenze libere presenti sul Conto Deposito di CheBanca!, il titolare del prodotto ha altresì la possibilità di guadagnare di più andando a vincolare le somme, in tutto o in parte, con scadenza di tre, sei oppure dodici mesi; il tutto con il vantaggio, tra l’altro, di poter ottenere in anticipo, subito all’attivazione del vincolo, gli interessi al netto della ritenuta fiscale che, per questa tipologia di prodotti, è pari al 27%.

In particolare, a fronte di un tasso annuo lordo sulle giacenze libere, attualmente pari all’1%, con il Conto Deposito online di CheBanca!, a valere sui tassi in vigore fino al 31 gennaio del 2011, è possibile ottenere il 2,50% annuo lordo sulle somme vincolate a dodici mesi; oppure il 2% annuo lordo sui vincoli a sei mesi; oppure ancora l’1,50% sulle somme vincolate con scadenza a tre mesi.

Con il Conto Deposito online di CheBanca! è tra l’altro possibile svincolare in caso di necessità le somme prima della scadenza; in tal caso gli interessi pagati in anticipo vengono stornati ma, fino alla data di disinvestimento, viene comunque riconosciuto il tasso base. Il Conto Deposito di CheBanca! si apre e si gestisce direttamente online; inoltre, i titolari del prodotto possono anche sottoscrivere i Pronti Contro Termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>