Conto BancoPosta: ecco quello nuovo

di isayblog4 Commenta

Nei giorni scorsi l’annuncio dell’azzeramento dei tassi attivi sul Conto BancoPosta aveva messo in mobilitazione le Associazioni dei Consumatori. Ma Poste Italiane “rilancia” annunciando come sia per i nuovi clienti, sia per gli attuali correntisti BancoPosta, ci sia la possibilità di continuare ad ottenere una remunerazione dalle giacenze in conto corrente. Trattasi, in particolare, del passaggio al nuovo conto, il Conto BancoPosta Più, offerto con passaggio a costo zero a fronte del pagamento di interessi più alti, pari nello specifico allo 0,25% con la possibilità di poter arrivare, nel rispetto di opportune condizioni, all’1%. Quindi, Poste Italiane offre all’attuale clientela la portabilità gratuita del conto con remunerazione che immediatamente passa dall’attuale 0,15% allo 0,25% offerto come minimo sul Conto BancoPosta Più.

L’annuncio di Poste Italiane, relativamente alla possibilità di passare a Conto BancoPosta Più con zero costi e tanti vantaggi arriva nel momento in cui i clienti stanno ricevendo a casa le lettere di modifica unilaterale del contratto BancoPosta i cui interessi passeranno dallo 0,15% allo 0%. Per arrivare all’1% di tasso su Conto BancoPosta Più, in accordo con quanto reso noto da Poste Italiane con un comunicato, basta attivare la carta di credito BancoPosta Più, domiciliare le utenze ed accreditare lo stipendio oppure la pensione.

Nel rispetto di tali condizioni, tra l’altro, il correntista del Conto BancoPosta Più non solo guadagna l’1% annuo lordo sulle giacenze, ma non paga i 10 euro annui previsti per la carta Postamat, e nemmeno le spese di tenuta conto che sono pari a 30,99 euro annui. Il che rende nel complesso il Conto BancoPosta Più uno dei conti correnti meno cari del panorama bancario italiano. Per quel che riguarda la “portabilità” gratuita dal Conto BancoPosta al Conto BancoPosta Più, il Gruppo Poste Italiane fa presente come non ci sia alcuna modifica sia sul numero di conto corrente postale, sia sul codice Iban.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>