Comprare casa in Emilia Romagna? Arrivano i contributi della Regione

di isayblog4 Commenta

Tanti, troppi giovani in questi ultimi anni specialmente hanno sofferto condizioni di vita che li hanno fatti crescere in fretta e rendere conto che, purtroppo, se non hanno alle spalle un valido aiuto economico, dovranno per lungo tempo, forse per sempre, rinunciare al sogno di possedere una casa.Una situazione triste alla quale dove possibile, stanno cercando di porre rimedio gli enti principali ma sempre con le dovute garanzie del caso. I giovani single e le coppie potrebbero quindi presto trovarsi a discutere di tassi di interesse in aumento, del costo delle abitazioni dei loro sogni, del loro lavoro da precari che però gli ha permesso di ottenere degli aiuti per scegliere le proprie quattro pareti domestiche. E’ quanto potrebbe accadere presto soprattutto in Emilia Romagna, dove la Regione ha indetto un bando con l’intento di assegnare contributi per l’acquisto di una prima casa.

E’ già comparsa in questo senso una graduatoria che riguarda 78 richieste finanziabili, che potranno avere accesso a una somma pari a 10.000,00 di Euro nel caso la famiglia scelga una normale abitazione, che diventeranno 13.000,00 Euro nel caso l’immobile che si intende acquistare si trovi in un edificio costruito con particolari quanto moderni criteri legati al risparmio energetico. Può sembrare una somma irrisoria ma invece potrebbe costituire un piccolo anticipo per poi muoversi nella direzione  dell’acquisto di una casa.

In più, la Regione ha deciso di contribuire ulteriormente a favore delle coppie con un figlio, che avranno diritto a 2.000,00 Euro aggiuntivi. Di certo non mancheranno le richieste in un periodo in cui i portafogli sono tutti vuoti e i guadagni rappresentano quasi un miraggio. Per chi avesse bisogno di ottenere altre informazioni ancora più dettagliate su come avere accesso ai contributi per l’acquisto della casa messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna, è possibile consultare sia il Bando che la Graduatoria, in modo da poter sperare che anche il proprio sogno possa presto diventare realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>