Comprare casa con mutuo a tasso fisso da Banca Regionale Europea

di isayblog4 Commenta

Il mutuo per acquisto casa, di Banca Regionale Europea, a tasso di interesse fisso, è un finanziamento che l’istituto di credito offre a quella clientela che desideri poter disporre di una linea di credito utile per poter effettuare la desiderata operazione di natura immobiliare, con restituzione del capitale mediante pagamento di rate di importo sempre costante nel tempo. Cerchiamo di comprendere quali siano le principali caratteristiche di questo rapporto creditizio, partendo da importo e durata.

Mediante il mutuo a tasso fisso per acquisto casa di Banca Regione Europea, il cliente potrà ottenere fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile da acquistare, restituendo il capitale – maggiorato delle quote interessi – all’interno di un piano di ammortamento dall’estensione compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Sarà ovviamente possibile procedere alla selezione di durate intermedie tra questi due estremi, e a operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, anche parziale, senza penali.

Per quanto concerne il tasso di interesse che sarà applicato al capitale oggetto di finanziamento, questo sarà conteggiato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread che le parti avranno modo di negoziare sulla principale base di riferimento della estensione temporale del rapporto. Il tasso di interesse, sempre costante, garantirà al cliente la certezza di conoscere, fin dal momento della stipula, l’esatto importo degli interessi da corrispondere lungo l’intera vita del rapporto di mutuo ipotecario.

Ancora, evidenziamo che anche per quanto riguarda il mutuo a tasso fisso della Banca Regionale Europea, il cliente potrà ben scegliere di accompagnare il prodotto a una o più coperture assicurative contro i rischi di  perdita della regolare capacità di rimborso del debito. Si pensi a ipotesi definitive (morte, invalidità totale permanente) o temporanee (inabilità parziale non permanente, perdita involontaria del posto di lavoro): a queste e altre fattispecie saranno ricollegabili importanti prestazioni da parte della compagnia assicurativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>