Mutuo acquisto casa a tasso fisso da IWBank – luglio 2012

di isayblog4 Commenta

Anche nell’estate che sta entrando nel vivo, IWBank ha scelto di rinnovare la propria offerta di prodotti creditizi riproponendo una nuova versione del suo mutuo acquisto casa a tasso fisso, un finanziamento immobiliare rivolto alla clientela che desideri acquistare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità sempre certe e predeterminate, e con la possibilità di restituire il capitale nel medio lungo termine. Ecco, in maggior dettaglio, tutte le condizioni di principale riferimento di questo prodotto creditizio.

Il finanziamento potrà innanzitutto intervenire fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile da acquistare, restituendo il capitale all’interno di un piano di ammortamento che potrà ben estendersi entro i 30 anni. Il cliente rimarrà ovviamente libero di optare per operazioni di estinzione anticipata totale o parziale del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione anticipata del rapporto, e in qualsiasi momento.

Tornando alla condizione di onerosità principale, il tasso fisso sarà calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato tra le parti. Considerata l’invariabilità dei due elementi che compongono il tasso, ne deriverà la formazione di un piano di ammortamento composto da rate di importo sempre costante, a miglioramento del livello di pianificazione economico finanziaria da parte della clientela dell’istituto di credito.

Tra gli altri vantaggi, l’assenza di spese di istruttoria e di perizia, l’assenza di spese di gestione e di incasso rata (con addebito automatico sul conto corrente), l’esenzione dalle spese di assicurazione obbligatoria sull’immobile, l’azzeramento delle spese per il trasferimento del mutuo: IWBank pagherà infatti le spese notarili e, con l’opzione aggiuntiva salvadanaio offset, potrà altresì ridurre l’importo della propria rata.

Sul sito internet IWBank (iwbank.it) sono a disposizione tutti i fogli informativi di trasparenza su questa e altre condizioni di onerosità che regolano i prodotti creditizi della banca, e i mutui per acquisto casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>