Come funziona il mutuo casa a tasso fisso da CR Padova e Rovigo

di isayblog4 Commenta

La Cassa di risparmio di Padova e Rovigo, appartenente al gruppo bancario Intesa Sanpaolo, al proprio interno possiede una ricca gamma di prodotti di finanziamento immobiliare che consentiranno alla clientela titolare di un conto corrente, e in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio, di poter disporre delle somme necessarie per poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa.

Il funzionamento del mutuo casa di Cariparo è d’altronde piuttosto semplice: per poter disporre di tale mutuo a tasso fisso, è sufficiente compilare apposita domanda in qualsiasi filiale dell’istituto di credito, allegando – oltre alle copie del documento di identità e del codice fiscale – tutta la documentazione comprovante il reddito (buste paga, dichirazione dei redditi, e così via) e quella relativa all’immobile (atto di provenienza, visure, planimetrie).

Successivamente, la filiale della Cassa di Risparmio di Padova e di Rovigo istruirà la pratica per l’importo richiesto (massimo 80% del valore di mercato dell’immobile, eventualmente innalzabile in presenza di particolari garanzie aggiuntive) e per la durata selezionata (da 10 a 30 anni, con potenziali scelte per scadenze intermedie, ed estinzioni anticipate del debito residuo effettuabili in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale).

L’erogazione dell’importo, in caso di istruttoria conclusasi con esito positivo, avverrà in un’unica soluzione mediante accredito su conto corrente bancario. La restituzione dell’importo seguirà invece un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante nel tempo (grazie alla presenza di un tasso di interesse fisso), con una periodicità mensile nell’addebito dei pagamenti su conto corrente intestato al mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>