Carta conto da Carife

di isayblog4 Commenta

La Contocard è una carta che ha tutte le principali funzioni di un vero e proprio conto corrente. Uno strumento di pagamento nominativo, con codice IBAN utile per poter effettuare o ricevere bonifici, o accreditare lo stipendio e la pensione, o ancora addebitare le principali utenze domestiche e le rate di un finanziamento, prelevando denaro contante, pagando nei negozi in Italia e all’estero, e tanto altro ancora.

La carta è ricaricabile (non è pertanto uno strumento di credito) e può essere utilizzato per acquistare in piena sicurezza anche su internet. Sarà possibile gestire la propria Contocard in modo semplice e sicuro con i servizi di internet banking di Cassa di Risparmio di Ferrara, grazie ai quali poter monitorare efficacemente l’andamento dell’operatività del prodotto.

La carta – gratuita per i primi 12 mesi – ha un costo pari a 0,95 euro al mese a partire dal tredicesimo mese, e una durata pari a tre anni (rinnovabili alla scadenza): il saldo massimo che la carta sarà in grado di contenere è pari a 30 mila euro.

Sono compresi, in qualità di servizi gratuiti, domiciliazioni delle grandi utenze domestiche, accredito di stipendio o di pensione, bonifici in entrata, commissione pagamento carburante, attivazione SMS informativi.

Le commissioni di ricarica sono invece pari a 0,75 euro per l’internet banking, 1 euro per la filiale – da Contocard, 1,50 euro per la filiale – con addebito su conto corrente, 2 euro per la filiale – in contanti.

Il costo dei bonifici oscilla invece tra 0,75 euro per l’internet banking verso altri conti Carife, ai 6,50 euro per bonifici in filiale verso gli altri istituti, passando per 1 euro da internet banking verso altri istituti, e 3,50 euro per i bonifici da filiale verso Carife.

Infine, segnaliamo come il costo di prelevamento di denaro contante da ATM in Italia sia pari a 0,30 euro, mentre il costo del prelevamento in altri Paesi area euro sia pari a 1 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>